Operiamo anche nel settore della rimozione, del trasporto e dello smaltimento di materiali e manufatti contenenti o contaminati da fibre di amianto.

Dette attività sono eseguibili sia su manufatti a matrice compatta, comunemente conosciuti con il nome di Eternit ( lastre di copertura, lastre di soffittatura, canne fumarie, serbatoi idrici e tubature idrauliche in genere sie esse civili o industriali ); sia a matrice friabile ( rivestimento tubazioni, trasferimento calore, guarnizioni di caldaia, ecc. ).

La società, attiva su tutto il territorio nazionale, è in grado di offrire alla clientela un servizio completo e professionale dalla consulenza tecnico amministrativa per gli interventi di bonifica allo smaltimento dei manufatti contenenti amianto (a matrice compatta o friabile) presso appositi impianti autorizzati garantendo al cliente una filiera completa dalla rimozione fino al definitivo smaltimento del rifiuto presso centro autorizzato. Il campo di attività va dalla rimozione di piccoli manufatti come vasi di espansione e tubazioni alla bonifica di intere coperture in eternit anche di grandi dimensioni fino alla bonifica di terreni contaminati da frammenti di cemento amianto il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di smaltimento eternit.

I servizi offerti comprendono la consulenza, la preparazione delle pratiche, il dialogo con gli enti preposti (ASL), le analisi del rifiuto e dell'aria al fine di valutare la presenza o meno di fire di amianto in ogni loro forma, la predisposizione ai fini della sicurezza in cantiere secondo le norme di legge e tutte le attività richieste dalla normativa vigente in materia per garantire al cliente un lavoro eseguito a perfetta regola d'arte con rilascio della documentazione attestante la corretta bonifica e smaltimento degli MCA (manufatti contenenti amianto).

Oltre a quanto già esposto la Società, attraverso tecnici specializzati ed un organizzazione ormai collaudata sia a livello tecnico che progettuale esegue anche lavori di rifacimento delle coperture bonificate, valutando le problematiche inerenti al rumore ed alla trasmittanza termica ai fini degli incentivi fiscali di legge.